Siti
Navigare Facile

La Scelta dell'Auto a Km 0

L'Acquisto di un'Automobile a Chilometri Zero

Le auto a chilometri zero hanno l'indubbio vantaggio d'essere vendute a prezzi fortemente scontati, tuttavia bisogna prendere in esame anche alcuni fattori che potrebbero risultare critici.

Un problema inevitabilmente legato alle vetture a km 0, come resto a tutte quelle usate, concerne l'impossibilità di scegliere gli optional personalizzando a proprio piacimento l'auto che si sta per comprare.

I cospicui sconti associati alle auto a chilometri zero inducono però molti a superare le perplessità in merito al colore degli interni o alla tonalità della vernice, senza ovviamente dimenticare che non mancano le occasioni per trovare l'auto che si avvicina ai propri sogni in ragione della vasta offerta.

Un altro aspetto concerne l'effettivo stato dell'auto venduta come semi nuova. Un'automobile potrebbe infatti essere proposta con fortissimi sconti perché rimasta invenduta da molti mesi o per essere stata usata come modello per le esposizioni o ancora per essere stata il veicolo di prova per potenziali clienti dei saloni.

Ovviamente si tratta di situazioni diverse che si riflettono sull'auto e, anche quando i chilometri percorsi sono pochi ed il prezzo è accattivante, è sempre utile fare una verifica approfondita, come d'altra parte richiede l'acquisto di un bene costoso e durevole.

Per cominciare si può osservare con occhio vigile gli interni e proseguire con un'analisi dell'usura dei pneumatici, la quale fornisce validi riferimenti sull'uso effettivo dell'auto.

E' inoltre consigliabile osservare lo stato della verniciatura verificando con attenzione che non vi siano differenze di tonalità, dalle quali dedurre che l'auto ha subito incidenti, e per la stessa ragione sottoporre ad un attento esame la carrozzeria.

Attraverso una paziente ricerca ed un'approfondita analisi si può trovare l'auto a kilometri 0 perfetta per le proprie esigenze risparmiando migliaia d'euro.