Siti
Navigare Facile

Moto a Chilometri Zero

Le Moto a KM 0

Così come quello delle auto anche il mercato delle moto a chilometri zero è fiorente e le occasioni per acquistare un mezzo a due ruote sul quale godersi gite fuori porta o recarsi al lavoro facendo lo slalom tra il traffico cittadino non mancano.

Capita, infatti, con una certa frequenza che i concessionari espongano moto che hanno percorso una cinquantina di chilometri oppure sono perfettamente nuove, pur essendo già state immatricolate.

Le ragioni dei supersconti possono risiedere nell'esigenza di vendere moto che stanno passando di moda, superate da ultimi modelli appena immessi sul mercato, o in una precisa strategia del concessionario che desidera rispettare determinati livelli di vendite, ma in ogni caso coloro che sono in procinto di comprare una moto potrebbero trovare interessanti occasioni da cogliere al volo.

Ovviamente l'acquisto di moto già immatricolate e talvolta usate, seppure in misura ridotta, richiede particolare attenzione per quanto concerne la carrozzeria e i pneumatici, oltre alla batteria che inevitabilmente risente di una lunga sosta.

Oltre agli aspetti relativi al motore va poi presa in considerazione la garanzia offerta dalla casa costruttrice che molto spesso ha una validità di un anno dall'immatricolazione e pertanto rischia d'essere già scaduta quando si compra una moto a km 0, anche se a  tale limite potrebbe parzialmente sopperire la garanzia offerta dal concessionario.